Serie tv: le novità di ottobre su Netflix, Prime video e Disney+
Serie tv: le novità di ottobre su Netflix, Prime video e Disney+
Con questo articolo diamo il via ad un appuntamento mensile per gli amanti delle serie tv come noi. Scopriremo quali novità usciranno sulle nostre piattaforme di streaming preferite in questo mese di ottobre.
L’inverno si avvicina, fuori comincia a fare freddo, le giornate si accorciano sempre di più ed è il momento di tirare fuori le vostre coperte di pile, la tazzona per il thé, fare il pieno di pop-corn e rilassarvi sul divano godendovi le vostre serie tv preferite!
Ma non perdiamo tempo, iniziamo dalla prima!
Netflix
Netflix fa il pienone di serie ed anche questo mese ci regala, per modo di dire, dell’ottimo intrattenimento.
La prima stagione de L’alienista mi è piaciuta tantissimo, cruda, cupa, ambientata nell’Ottocento, tra serial killer e indagini. Ora arriva la seconda stagione e l’aspettativa è alta.
E poi Suburra, arrivata alla terza stagione, ispirata dall’omonimo film, ispirato a sua volta dall’omonimo romanzo. Per gli amanti di serie italiane come Romanzo Criminale e Gomorra, questa è ambientata a Roma e la storia ruota attorno a vicende che coinvolgono politica, clan della malavita romana, Vaticano, Polizia e imprenditori senza scrupolo. Questa è la serie che aspettava Kito (che poi sarei… aiuto parlo in terza persona ora?).
Prime video
Anche sulla piattaforma streaming di Amazon ci sono diverse novità, vediamone alcune.
La prima serie da segnalare, per gli amanti degli zombie come il sottoscritto, è sicuramente The walking dead: World beyond. Ma sono doverose due premesse: la prima è che uscirà una puntata a settimana, mentre scrivo ho già visto la prima puntata e non mi ha ancora preso, non mi ha fatto impazzire come mi sarei aspettato dallo spin-off di The walking dead; la seconda è che, se volete il mio consiglio, guardate prima Fear the walking dead (la trovate sempre su Prime e da settembre è presente la quinta stagione) perché nell’ultima stagione ci sono dei collegamenti che vi torneranno utili. Ambientata decenni dopo l’apocalisse zombie, parla della prima generazione nata e cresciuta dopo l’arrivo dei vaganti.
La segnalazione by Capone invece va alla seconda stagione di NOS4A2, serie televisiva horror statunitense ideata da Jami O’Brien e basata sull’omonimo romanzo del 2013 di Joe Hill.
Vi segnaliamo anche Utopia.
Disney+
Arriviamo all’ultima piattaforma, la più recente, fonte per gli amanti della Marvel e di Star Wars.
Tre le uscite previste per ottobre.
Ci concentriamo su The Mandalorian, serie stupenda creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. E’ ambientata nell’arco temporale compreso tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza. Esce il 30 ottobre, ciò vuol dire che se non avete ancora visto la prima stagione avete tutto il tempo di vederla.