Film & serie-tv

Film da NON vedere: The Titan

Film da NON vedere: The Titan

Film sconsigliati [da me]

I film da non vedere saranno una serie di post, su alcune pellicole da me sconsigliate per evitare di sprecare tempo prezioso davanti alla TV. Spesso la scelta di un film risulta essere estenuante, perciò ho deciso di rendervi la vita più semplice sconsigliandovene alcuni.

The Titan (2018)

Film del 2018 di fantascienza con un buon cast, originale Netflix e quindi distribuito solo sulla piattaforma di streaming.

La trama

Nel 2048, la Terra è in difficoltà e non riesce più ad ospitare la vita. Il pilota dell’aeronautica militare degli Stati Uniti d’America Rick Janssen viene scelto per un esperimento di evoluzione forzata che lo tramuterà in un super umano in grado di sopravvivere su Titano, uno dei satelliti naturali del pianeta Saturno. Nonostante la riuscita dell’esperimento, gli effetti collaterali metteranno in pericolo la vita di Janssen e della sua famiglia.

Allerta spoiler!

Lasciatemi fare alcune considerazioni sulla trama, anche se questo significa spoilerare senza ritegno, ma purtroppo risulta essere l’unica via per poterlo sconsigliare.

  • Primo: completata l’evoluzione forzata dei soggetti che si sottopongono volontariamente all’esperimento, sono a tutti gli effetti una nuova razza gli Homo Titanicus. Dunque di umano in loro rimane davvero poco, non solo nell’aspetto ma anche nei comportamenti.
  • Secondo: per poter effettuare l’esperimento vengono spesi circa 300 milioni o miliardi di dollari, magari ecco spenderli per cercare di recuperare il nostro pianeta invece di creare esseri che di umano non hanno nulla, per poi spedirli su un satellite non si capisce bene a fare cosa. Visto che non sono più umani, non si capisce come possano portare avanti la nostra razza.
  • Terzo: nel finale, l’ex generale dell’esercito a capo dell’esperimento vuole a tutti i costi castrare chimicamente l’unico soggetto completamente evoluto. In quanto secondo lui l’unica cosa che lo lega ancora alla terra, sono appunto i suoi ricordi. Questo fa in modo che ci sia un ammutinamento da parte degli altri soldati per salvare l’Homo Titanicus. Ma poi dato che ormai non riesce più a vivere sulla terra viene comunque spedito su titano, da solo. Mah.

Dunque in conclusione un film da non vedere, ma se comunque volete cimentarvi nella visione ecco il link su Netflix.

Qui il link a tutti i post sui film, da vedere e non.

Capone

View Comments

Recent Posts

La Doppia Natura dell’Invenzione

10 invenzioni e i rimpianti dei loro creatori. Il progresso umano è spesso guidato da…

6 mesi ago

Strane leggende urbane da tutto il mondo: verità nascoste dietro i racconti più inquietanti

Le leggende urbane hanno un modo straordinario di affascinare e spaventare le persone in egual…

7 mesi ago

Guida alle 5 Console per Videogame Più Stravaganti e Rare

Il mondo dei videogiochi è pieno di console fantastiche che hanno rivoluzionato il modo in…

7 mesi ago

Curiosità sulla Rai

La Rai, o Radiotelevisione Italiana, è un'emittente italiana iconica con una ricca storia e un…

8 mesi ago

Ho voglia di vedere un video di…

Nell'era digitale, il video è diventato il formato dominante per la fruizione di contenuti online.…

9 mesi ago

Supernova 1987A: JWST svela il destino di un’esplosione stellare

Il telescopio spaziale James Webb (JWST) ha risolto un mistero durato decenni su una delle…

9 mesi ago

This website uses cookies.