Un lavoro, un’isola, il nulla
Un lavoro, un'isola, il nulla
Se siete in cerca di un lavoro, o di un lavoro su un’isola, o di un lavoro su un’isola in mezzo al nulla allora abbiamo il posto che fa per voi.
Si tratta della Great Blasket Island, la più grande delle isole Blasket, in Irlanda, a Sud-Ovest. La particolarità? Non c’è nulla, non c’è corrente elettrica, non c’è Wi-Fi, l’acqua è limitata, non ci sono attrazioni se non la tranquillità che solo un’isola come questa può darvi. Anche i servizi di lavanderia non possono essere fatti sull’isola ma viene mandato tutto sulla terraferma.
La coppia più adatta che supererà la lunga selezione, infatti le domande sono tantissime, dovrà gestire la caffetteria e quattro cottage nel periodo più impegnativo dell’anno, da giugno ad agosto. In quel periodo l’isola è piena di ospiti quindi viene chiesto molto impegno e duro lavoro.
Qual è la giornata tipica di lavoro?
I due custodi dovranno incontrare e sistemare gli ospiti per la notte, servire tè e caffè ai visitatori giornalieri e garantire il normale tram tram quotidiano. Assicurarsi che la caffetteria sia preparata e allestita per l’apertura e che i bagni siano puliti. Check out degli ospiti alle 10:00. Una volta effettuato il check out è necessario procedere con la pulizia completa delle case e prepararle per i nuovi arrivi. Il tutto in 3 ore, per essere pronti alle 13.00 ad aprire la caffetteria, che serve tè e caffè ai visitatori per tutto il giorno. Effettuare il check-in degli ospiti. La caffetteria chiude alle 17:00 circa. Pulisci, rifornisci e prepara la caffetteria pronta per il giorno successivo. Fine. Insomma non avrete un minuto di tempo libero!
Se questo è il lavoro che fa per voi potete candidarvi a questo indirizzo per il prossimo anno. Per quest’anno infatti sono arrivate talmente richieste che hanno già chiuso le selezioni.
Tra l’altro, il posto, nonostante tutto, gode di ottime recensioni!