Lezioni di Marketing e strategia vendite dal passato
Lezioni di Marketing e strategia vendite dal passato
Era il 1933 ed una società di Napoli, la Società Generale Elettrica Napoletana, dava a tutti noi una lezione di marketing e strategia di vendita che Alfio Bardolla spostati proprio.
Stavo cazzeggiando sulla home di facebook quando quest’immagine ha attirato la mia attenzione:
Si tratta del retro di una bolletta del 1933 della stessa società e vi riporto il commento dell’autore del post, Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO di Revoluce, al quale non c’è bisogno di aggiungere altro.
Questo è il retro di una bolletta del 1933 della Società Generale Elettrica Napoletana appena arrivata in ufficio.
1) Un nuovo pricing a scalare per invogliare l’elettrificazione dell’abitazione.
2) Elettrodomestici rateizzati in fattura con offerta irresistibile.
3) Offerta di Back-End del ventilatore con il 50% di rimborso della quota di consumo extra rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Call To Action chiara e univoca: visitate la mostra.
Marketing del 1933 applicato alla vendita di energia.
Tanto di cappello!