Guida alle 5 Console per Videogame Più Stravaganti e Rare
Il mondo dei videogiochi è pieno di console fantastiche che hanno rivoluzionato il modo in cui giochiamo. Ma ci sono anche console stravaganti e rare che sono state dimenticate nel tempo. Ecco 5 esempi:
1. Vectrex (1982)
La Vectrex era una console basata su vettori che utilizzava uno schermo monocromatico e un joystick a penna. I giochi erano semplici, ma la grafica era fluida e innovativa per l’epoca. La Vectrex non ebbe molto successo, ma è ancora apprezzata dai collezionisti oggi.
2. Gizmondo (2005)
La Gizmondo era una console portatile che doveva competere con il Nintendo DS e la PlayStation Portable. Tuttavia, era piena di problemi tecnici e non aveva una grande libreria di giochi. La Gizmondo fallì dopo soli sei mesi di commercializzazione.
3. Nokia N-Gage (2003)
Il Nokia N-Gage era un telefono cellulare con un design a “clamshell” che si apriva per rivelare un controller di gioco. Era un’idea interessante, ma il telefono era troppo grande e scomodo da tenere in mano. Inoltre, i giochi non erano un granchè. Possiamo catalogare l’ibrido cellulare/console della Nokia come un flop commerciale.
4. Virtual Boy (1995)
Il Virtual Boy era una console VR che utilizzava uno schermo monocromatico rosso per creare un’illusione di profondità. I giochi erano semplici e la grafica era sfocata, il che causava spesso mal di testa agli utenti. Il Virtual Boy è stato un fallimento su tutta la linea.
5. Atari Jaguar (1993)
L’Atari Jaguar era una console potente che doveva competere con la Super Nintendo Entertainment System e la Sega Genesis. Tuttavia, era costosa e difficile da programmare, il che ha portato a una scarsa libreria di giochi. E pure l’Atari Jaguar è stato un flop commerciale.
Queste sono solo alcune delle tante console strane e poco conosciute nella storia dei videogiochi. Se sei vuoi saperne di più, scrivilo nei commenti!
Per altre guide segui questo link
Se invece vuoi leggere altri articoli sulla Tecnologia segui questo link